La Serie C femminile torna in campo domenica 8 ottobre per la quinta giornata di campionato. Per la Vis Mediterranea Soccer c’è la trasferta contro l’Apulia Trani. La sfida si giocherà alle ore 15.30 e prima dell’inizio della gara il Dipartimento Calcio Femminile ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi di Serie C per commemorare le vittime della tragedia di Mestre.
L’Apulia Trani nelle prime quattro giornate ha racimolato solo un punto avendo pareggiato una partita e perse le altre tre; quindi è in cerca di riscatto, mentre dal canto suo la Vis Mediterranea non ha nessuna intenzione di interrompere la serie di vittorie che ha contraddistinto l’avvio di questo campionato.
La società, come dimostra la rosa allestita, non nasconde le sue ambizioni ovvero giocarsela con tutte le altre compagini. Il Girone C, d’altro canto, è composto da squadre di grande lignaggio che hanno ambizioni di promozione e che questo traguardo non lo nascondono.
Tornando alla gara con l’Apulia Trani, la stessa sarà arbitrata da Stefania Menicucci della sezione Lanciano; 1° assistente Giuseppe Francesco A Magnifico della sezione Bari; 2° assistente Gabriele Gadaleta della sezione Molfetta.
“Scenderemo in campo – spiegano le calciatrici della Vis Mediterranea – con lo stesso ardore agonistico che abbiamo profuso nelle prime tre gare di campionato. Siamo un gruppo che è consapevole della propria forza e con il passare delle settimane miglioriamo sempre più i meccanismi di gioco”.