Al campo comunale “Di Nesima” di Catania la Vis Mediterranea da una dimostrazione di forza imponendosi sulle padrone di casa con sei reti. E’ finito, infatti, 1-6 l’incontro tra Catania e Vis Mediterranea valevole per la tredicesima giornata del campionato femminile di Serie C girone C. La squadra del neo presidente Ivano Montefusco si è presentata in terra siciliana con i nuovi innesti giunti dal mercato seguito dal direttore sportivo Osvaldo Formica. A porre in discesa la partita per la squadra irpina è stata Minella che ha segnato al 15’. Poco dopo il raddoppio con Girolamo al 23’. Al 31’ la rete del 0-3 segnata dall’irlandese Gamache. E al 42’ arrivava anche il gol del secondo neo acquisto l’argentina Fontana. Il primo tempo si chiudeva così. Nella ripresa anche la nazionale bulgara, terzo neo acquisto della società montorese in questo mercato invernale, Karaivanova provvedeva a dare il suo contributo insaccando dopo 5 minuti. Poco dopo il Catania riusciva a segnare nella porta difesa da Gallego. Era il 1-5. Non passava molto che la squadra di mister Rispoli si riportava di nuovo in vantaggio con l’ultima rete della partita messa a segno da Girolamo. Per lei una doppietta in questa trasferta siciliana. Finisce 1-6 a Catania. Domenica la squadra montorese sarà nel suo “Sandro Pertini” dove attende per il derby campano il Villaricca.
TABELLINO
Catania – Vis Mediterranea 1-6
RETI: Minella al 15’, Girolamo al 23’; Gamache al 31’, Fontana al 42’; Karaivanova al 50’; Girolamo al 38’.
CATANIA: Larganà Viviana, BarbarinoChiara, Gaglio Fabiana, Pietrini Luana, Papaleo Giada, Gattuso Ilaria, De stefano Maria , Russo Rita, Musumeci Vittoria, Vitale Beatrice Enza, Cammarata Alessia in panchina: Benvegna Noemi Tania, Messina Beatrice, Fiorile Chiara, La Porta Giulia , Antoci Katia, Spina Ginevra, Ferlito Agnese, Sciuto Carlotta , Allenatore Giuseppe Scuto.
VIS MEDITERRANEA: Gallego Laura, Cardoso Queni Suaila, Capolupo Lucia, Yasmine Klai, Minella Vittoria, Gamache Lauryn Michele, Fontana Zaupa Florencia Belen, Gino Cecilia, Karaivanova Kristiana Dianova, Modafferi Noemi, Girolamo Francesca. In panchina: Basile Laura, D’Arco Gaia, Morgante Nadia, Petrosino Chiara, Acocella Elisa. Allenatore: Vincenzo Rispoli.
Arbitro: Gargano. Assistenti: Calanni e Bonaccorso.