Serie C girone C Vis Mediterranea – Molfetta 7-1

Ancora una vittoria roboante per la Vis Mediterranea che nello stadio di casa, il “Sandro Pertini” di Montoro, ha travolto il Molfetta Calcio nella sesta giornata del Girone C della Serie C femminile.

Il risultato finale, 7-1, lascia pochi dubbi sulla forza della compagine giallo blu. La partita è iniziata con le padrone di casa abbastanza contratte. Ma la tensione spariva dopo 20 muniti quando ci ha pensato Queni Suaila Cardoso a mettere la gara in discesa con un goal dei suoi. Per lei una doppietta e una partita suntuosa per agonismo e mole di azioni avviate. L’altra doppietta della partita è da ascrivere Noelia Moure che dal canto suo non ha mancato di sciorinare azioni molto belle e ficcanti. Le altre reti sono venute da Yasmine Klai, Noemi Modafferi e dalla bomber di casa Michelle Valtolina (6 reti in campionato fin qui) a coronare una partita che non è mai stata in bilico se non nei pochi minuti del gol segnato dal Molfetta. La Vis Mediterranea in quel momento conduceva già grazie a due reti.

Una dimostrazione di forza coralmente della compagine giallo blu ammirata da un discreto pubblico accorso sulle gradinate dello stadio montorese. Con questo risultato la Vis si piazza al secondo posto in classifica in solitaria stante il pareggio  del Catania e sempre a tre punti dal Trastevere che è andato a vincere sul campo del Villaricca. Ma va ricordato che la Vis Mediterranea ha ancora la partita da recuperare con il Palermo.

“Siamo contente per la prestazione – hanno commentato le calciatrici di Montoro – al termine dell’incontro. Vero, siamo partite con un poco di tensione addosso ma è spartita subito. Il Molfetta ha provato a metterci in difficoltà, ma noi tutte siamo consapevoli della nostra forza che ci viene dal lavoro costante e proficuo che mettiamo in campo durante tutta la settimana. Seguiamo le indicazioni del mister che con noi analizza le partite che ci aspettano di volta in volta”.

La partita è stata diretta dall’arbitro Riccardo Ghinelli della sezione Roma 2, coadiuvato dagli assistenti: Pablo Lemos della sezione di Nola e  Walter De Rosa della sezione di Salerno.

Tabellino

Vis Mediterranea – Molfetta 7-1

Reti: S. Queni; N. Moure; Fiore ( Molfetta); N. Moure; Y. Klai; S. Queni; N. Modafferi; M. Valtolina

Vis Mediterranea: La Rocca Alessia, Modafferi Noemi, Capolupo Lucia, D’Arco Giaia, Yasmine Klai, Panarello Alessandra, Gino Cecilia, Valtolina Michelle, Cardoso Queni Suaial, Moure Riveiro Noelia; Minella Vittoria – Allenatore Vincenzo Rispoli – A disposizione: Yague Munoz Sarai; Petrosino Chiara, Morgante Nadia, Basile Laura, Romano Siria, Madalane Xolile Nicole, Girolamo Francesca.

Molfetta: Sforza Francesca Pia, Antonacci Silvia, Cantatore Alessia, Lippolis Miriam, Ladisa Martina, Capriati Giulia, Pellegrini Aurora, Rotondo Vittoria, Fiore Francesca, Sgaramella Isabel, Petruzzella Flavia. Allenatore: Petruzzella Vincenzo – A disposizione: Stella Silvia, Pischetola Teresa, Giaconelli Simona, Alfonso Gaia, Messina Erika, Maggio Claudia, De Musso Antonella, Cimadoro Arianna, Carlucci Carla.